Cartella Parodontale

simple, beautiful and free

Made by: dott.ssa Magda Mensi, Giulio Di Salvo & dott. Diego Di Salvo


Cos'è questa parte del sito?

Su questa parte del sito potete trovare uno strumento a mio parere utilissimo: una cartella parodontale, così come sento che serva a me, a vostra disposizione.

A cosa serve una cartella parodontale?

Augurandomi che a chiedermelo sia un paziente (:D), la cartella parodontale è uno strumento fondamentale nella fase della raccolta dati di una patologia parodontale al fine di arrivare ad una diagnosi e da questa pianificare un adeguato iter terapeutico. Questa cartella permette di raccogliere numerose informazioni, quali:

Oltre a permettere di raccogliere tali informazioni, dietro le quinte vengono eseguiti alcuni calcoli, che permettono di ottenere in modo automatico

Ma è... gratis?

Sì: è gratis. Cosa si può volere di più?

Come faccio a salvare quello che scrivo?

In fondo alla cartella, dopo la tabella dell'arcata inferiore, si trova un pulsante: "print this page". Stampa tutto quello che è stato scritto e dispone i 3 segmenti principali su 3 fogli (anamnesi, arcata superiore ed arcata inferiore)

La storia e gli autori

Il tutto nasce alcuni anni fa, quando assieme a Giulio, ho provato a standardizzare in un modo utile al mio personale stile l'elenco dei dati che mi serviva raccogliere a riguardo delle patologie parodontali. Giulio ha realizzato un modello cartaceo, che abbiamo poi perfezionato nel tempo. Infine, Diego ha realizzato questo sito, migliorando alcune cose tramite un po' di programmazione, arrivando dove un banale foglio Excel non poteva arrivare.

Sviluppi futuri

Siamo solo all'inizio della magia: abbiamo un sacco di idee in serbo e molte idee da sviluppare, a riguardo di questa cartella e di molti altri progetti. Per restare aggiornati sui nostri progetti ed i loro sviluppi, iscrivetevi alla mia mailing list, che trovate alla pagina iniziale del sito